Storia - Le Tisane di Bagno di Romagna

Vai ai contenuti

Menu principale:

Storia

Fin da bambine, abbiamo trascorso tanto tempo ad osservare la natura, nel modo in cui si trasforma; attraverso le stagioni, dandoci incredibili spettacoli. Un albero contorto, un’insetto curioso, un fiore con una strana corolla, profumi mai dimenticati! Camminando attraverso boschi e prati, abbiamo imparato ad osservare le erbe officinali per poi comprenderne l’uso delle loro proprietà.
Dopo aver appreso i segreti della natura, é bellissimo poter trasmettere alle persone questa passione! Questo lo facciamo sia nel nostro negozio esistente ormai da più di trent'anni, che organizzando delle passeggiate nei nostri boschi. Pomeriggi interamente dedicati all’erboristeria. La gente che viene alle terme, con noi può imparare a riconoscere e usare le piante curative, tutto gratuitamente!
All'interno del negozio potrete inoltre trovare tisane alla frutta molto gradevoli, tantissimi tipi di thè, molte altre formulate da noi per vari tipi di malanni. Una delle più gradite dai nostri clienti è la tisana della montagna con proprietà antiossidanti, e molto gradevole perché a base di mirtilli, ribes, sambuco eccetera.. Tante persone passano da Bagno di Romagna, e dopo averci fatto visita assaggiando le tisane, diventano nostri clienti affezionati, rimanendolo nel tempo; si crea un rapporto di simpatia reciproca, si parla, ci si scambia ricette di liquori, tisane, e così via...
Torna ai contenuti | Torna al menu